CAPITOLO GENERALE – Casa Generalizia – Ostia Lido
L’VIII Capitolo Generale, iniziato il 27 luglio 2012,
si è concluso il giorno 15 agosto, solennità dell’Assunzione della B. V. Maria.
27 / 31 luglio 2012
Le Capitolari, provenienti dall’Italia, America Latina e Filippine, guidate da P. Francesco Cordeschi dei PP. Passionisti, hanno vissuto momenti di profonda riflessione e di preghiera.
28 luglio 2012
Celebrazione Eucaristica
presieduta da Sua Ecc. Mons. Paolo Schiavon. Il Vescovo nella sua Omelia si è rivolto alle Capitolari e così le ha esortate: “ … Apriamoci all’azione dello Spirito Santo, che trasforma la nostra vita per essere anche noi una delle tante tessere del grande mosaico di santità che Dio va creando nella storia perché il suo volto splenda nella pienezza del suo splendore. Non abbiamo, quindi paura di tendere verso l’alto, verso le altezze di Dio. Non abbiamo paura che Dio ci chieda troppo ma lasciamoci illuminare dalla sua Parola anche se ci sentiamo poveri, inadeguati, peccatori. Sarà Lui a trasformarci secondo il suo amore. Apriamo il nostro cuore allo Spirito affinchè con la sua potenza possiamo accogliere la luce della verità…”
31 luglio 2012 – ore 15.00, APERTURA UFFICIALE DEL CAPITOLO.
Dopo un breve, ma intenso momento di preghiera per invocare l’assistenza dello Spirito e disporsi ad accogliere la Parola di Dio, le Suore si recano nell’Aula Capitolare. La Superiora Generale Madre Maria Genesia Galvan rivolge a tutte il suo saluto e le esorta a vivere con senso di responsabilità l’impegno loro affidato e a cercare, insieme, il bene della nostra Famiglia Religiosa.
I lavori capitolari proseguono nei giorni seguenti sotto la guida del Rev.do P. Domingo A. Gutierrez dei PP. Claretiani, Docente di Diritto Canonico presso la Pontificia Università Lateranense.