Esperienza missionaria in Etiopia
ESPERIENZA MISSIONARIA IN ETIOPIA
Addis Abeba
Il Cardinale di Etiopia, Sua Eminenza Berhaneyesus Demerew Souraphiel e Mons. Matheos Lesanu Christos, precedentemente Vescovo di Addis Abeba più volte hanno invitato la nostra Superiora Generale, Madre Maria Concepciòn Escpbar Z. ad aprire una casa in Etiopia con la presenza di alcune suore per un servizio pastorale.
Dopo aver riflettuto e valutato attentamente la richiesta dei Vescovi, la Superiora Generale ha accolto l’invito come un segno della Provvidenza e ha affidato il compito di dare inizio a questa esperienza missionaria, a due consorelle di Etiopia: Suor Tesfaye Gebrekidan Korecho e Sr MeselechYatana Jara e a Suor Bertilla Sticca, italiana, che offre il suor servizio pastorale a periodi alterni.
Prima casa delle nostre consorelle data in affitto provvisoriamente dalle Suore Francescane di S. Maria degli Angeli.
Le tre Suore hanno trascorso alcuni mesi ad Addis Abeba, durante i quali hanno cercato di conoscere meglio la realtà del posto e individuare, tra le varie possibilità di apostolato,quello più rispondente al nostro Carisma.
Servizio alla mensa dei poveri
PRIMO VIAGGIO DELLA SUPERIORA GENERALE IN ETIOPIA
Arrivo all’aeroporto di Addis Abeba
Incontro con il Cardinale di Etiopia Sua Eminenza Berhaneyesus Demerew Souraphiel, il Nunzio Apostolico, Sua Ecc. Luigi Bianco e Mons, Matheos Lesanu Christos.