Padre Francesco Cordeschi

Con Padre Francesco Cordeschi 

a Chivacoa e a Cabudare

VENEZUELA

 

Padre Francesco Cordeschi, dei Padri Passionisti , e fondatore della Tendopoli di San Gabriele – Italia, attualmente si trova in Venezuela per  il raduno annuale dei giovani tendopolisti che già da diversi anni si svolge  in Venezuela e in Colombia. 
Il giorno 19 gennaio si è recato al Collegio “Santa Maria” di Chivacoa, gestito dalle nostre Suore.

1

 

Dalle parole di Padre Francesco…

 

“Come si vede dalle foto, il Collegio “Santa Maria delle Suore della Presentazione dI Maria SS.ma. è un vero gioiello. Lo frequentano 3.500 alunni, dalla scuola primaria alla scuola superiore.
Con quattro giovani responsabili della Tendopoli abbiamo visitato tutte le classi del liceo per presentare e parlare della Tendopoli. Eccezionali questi ragazzi!

 

2

 

Entusiasmo alle stelle! Tutti vorrebbero partecipare; poi mi piange il cuore quando, più di uno, forse i più coraggiosi, mi dicono con tristezza che non hanno i 50 euro per la quota di partecipazione.
Nel pomeriggio mi raggiungono i giovani che mi avevano accompagnato la mattina nelle classi; vogliono organizzare un torneo e una pesca di beneficenza per raccogliere soldi e pagare la Tendopoli a chi non ha la possibilità di farlo . Mi commuovo e non posso non partecipare offrendo il primo premio a chi vince il torneo di calcetto
. 

4

 

All’indomani,  dopo aver celebrato la messa con i giovani del collegio di Chivacoa,  mi sono recato a  Cabudareper incontrare gli studenti del  Collegio “ Maria Santissima” gestito sempre dalle  Suore della Presentazione..  L’Istituto scolastico ospita soltanto… 1200 ragazzi…! 

 

3

 

 

Inizio a visitare le classi:  mattina e pomeriggio

 

Anche qui devo ringraziare due persone che, percependo il mio rammarico per i giovani che, pur volendo partecipare  alla Tendopoli non avevano la possibilità di versare la quota richiesta, hanno offerto entrambe, 50 euro per questo scopo. Dio é grande. 

 

Un sincero grazie, dal profondo del cuore alle  suore per la carità con cui mi hanno accolto.

 

Tre di loro hanno già partecipato a diverse tendopoli e sono fortemente impegnate a sensibilizzare i ragazzi.

 

 Grazie anche a chi mi sta accompagnando con la preghiera!

 

<<< VAI ALLA GALLERIA FOTO>>>